Coronavirus
Ciao ragazzi, oggi volevo affrontare il tema del Coronavirus che in questi giorni ci tocca veramente da vicino.
Qualche giorno fa il problema iniziò con la corsa ciclistica a tappe che si svolge negli Emirati Arabi, sospesa per due presunti casi sospetti di persone ( membri dello staff) positive al virus. Tutti i ciclisti, i membri delle squadre e i giornalisti al seguito della corsa sono stati messi per alcuni giorni in isolamento nelle loro camere d’hotel.
Invece a Berlino guardando la tv abbiamo visto che i Mondiali in pista di ciclismo si sono svolti normalmente, per fortuna.
Lasciamo passare qualche giorno e purtroppo non tarda ad arrivare la brutta notizia dello stop di molte manifestazioni sportive, di ogni ordine e disciplina. Per gli amanti del ciclismo significa che alcune tra le gare più belle del calendario Primaverile: Strade Bianche, Tirreno Adriatico e Milano-Sanremo non saranno disputate. Tutto sospeso fino al 3 Aprile. Tutto da rinviare a data da stabilire.
Giorni fa la Milano-Sanremo era in forte dubbio perché la partenza era a Milano in zona gialla; si era parlato di “corsa a porte aperte o chiuse” in base ai futuri sviluppi. Ma alla fine per risolvere di netto il problema si è pensato all’annullamento di tutto.
Quando leggo queste notizie cosi disorientanti, parlo limitatamente al mio campo, mi rendo conto di quanta incertezza possa creare questa situazione a tutti noi , e le pressioni che tutti dobbiamo imparare ad affrontare per adattare la nostra vita di conseguenza.
Tanta gente lavora all’organizzazione di grandi manifestazioni da molto tempo e questo sarà sicuramente un duro colpo.
Quindi massima solidarietà a tutti coloro che stanno continuando a lavorare e che si stanno impegnando a “fare sport” per farci sentire un po’ di normalità che tanto ci manca… Speriamo di poter tornare parlare al più presto di ciclismo e pedalare insieme alle grandi manifestazioni!
Noi tutti abbiamo bisogno della normalità sia da un punto di vista lavorativo che sportivo.
Togliendo le nostre abitudini siamo disorientati e non sappiamo che fare. Questo Coronavirus ne è un esempio.
Attendiamo che questi stop precauzionali portino al debellamento di questo virus. E che tutto torni alla normalità
E un altro augurio alla riapertura veloce delle scuole!!